Bossoli

AC2

La scelta del bossolo è il primo passo nella definizione di un impianto di posta pneumatica e si basa, naturalmente, sulle caratteristiche dell’oggetto del trasporto. Conseguentemente a questa scelta viene definito il diametro della tubazione e il raggio minimo delle curve. I bossoli aerocom sono robusti contenitori adattabili ai più diversi contenuti; attraverso le speciali aperture a scatto, sono maneggevoli per chiunque ed in qualsiasi situazione. Per particolari applicazioni è possibile realizzare bossoli ermetici e su misura per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

AC1000

Impianti

La definizione del tipo di impianto dipende principalmente dal numero delle postazioni che si intendono collegare. Le altre componenti/variabili influenti sono la frequenza delle spedizioni, la distanza massima tra i punti e la configurazione del luogo di installazione.

Tubi

Tubi

Il 95% delle tubazioni per posta pneumatica che vengono installate sono in PVC. Questo è dovuto alla relativa facilità di montaggio e ai costi contenuti di questo materiale. Tuttavia, in casi particolari è possibile utilizzare materiali diversi, come ad esempio le tubazioni metalliche nelle acciaierie.
La tubazione permette di collegare diversi punti all’interno di un edificio e anche tra edifici diversi utilizzando percorsi aerei o sotterranei.
Il 70% delle nostre tubazioni vengono installate in edifici già esistenti.

Turbine

Turbine

Le turbine funzionano sia per pressione che per aspirazione, consentendo velocità di trasporto con punte fino a 8 m/sec. In caso di trasporti particolarmente delicati, è possibile impostare di volta in volta la velocità su valori inferiori.

Scopri le potenzialità di AC4000

Deviatori

Deviatori

I deviatori hanno una funzione simile agli scambi dei treni e permettono la realizzazione di sistemi anche altamente complessi. Controllati elettronicamente sono essi che, posizionandosi automaticamente, consentono ai bossoli di raggiungere le destinazioni selezionate.

Antincendio

Antincendio

Speciali manicotti anti-incendio impediscono la propagazione delle fiamme attraverso le tubazioni della posta pneumatica. Questi manicotti sono certificati REI 120 oppure 180 e vengono forniti da aerocom con le relative dichiarazioni di posa in opera e conformità.