Trasporto Sicuro e Veloce di Campioni Biologici con aerocom AC3000 all’Istituto Sicurezza Sociale di San Marino

L’implementazione del sistema di posta pneumatica aerocom AC3000 presso l’Istituto Sicurezza Sociale di San Marino ha portato una soluzione silenziosa ma potente ed ha rappresentato un importante passo avanti nel trasporto dei campioni biologici, migliorando la tempestività, la sicurezza e l’affidabilità del processo.

Questo caso di successo dimostra il valore della tecnologia innovativa di aerocom nel settore sanitario, contribuendo a migliorare la qualità delle cure mediche e a salvaguardare la salute dei pazienti. Ogni piccolo passo compiuto dal sistema aerocom AC3000  nel corso degli anni e sin dal 2011rappresenta un impegno essenziale per il benessere dei pazienti.

Sfida

Negli anni Duemila l’Istituto Sicurezza Sociale di San Marino, la principale struttura ospedaliera della piccola Repubblica del Titano, si trovava di fronte a una sfida imponente: eliminare tempi morti ottimizzando il trasporto dei campioni biologici, come le provette di sangue, per garantire diagnosi tempestive e cure più efficaci. Il trasporto manuale era lento e poco affidabile, mettendo a rischio l’integrità dei campioni e rallentando il processo diagnostico, fra l’altro fino a quell’epoca non tracciato e poco attento all’igiene.

Soluzione Implementata

L’implementazione dell’avanzato sistema aerocom AC3000 ha rivoluzionato il modo in cui l’ospedale trasporta i suoi campioni biologici. Grazie alle sue caratteristiche all’avanguardia e alla gestione computerizzata, che dà la possibilità di gestire l’intero sistema da remoto, aerocom AC3000 ha garantito un trasporto rapido, sicuro e tracciabile dei campioni biologici in tutto l’edificio.

Il diametro nominale dei bossoli di trasporto (carrier) è 160mm, per una massima flessibilità nel contenuto di ciascuna spedizione.

aerocom AC3000 è ampliabile in ogni momento: inizialmente progettato con soli due punti di invio e ricezione, denominati stazioni, grazie alla partnership sempre più forte con aerocom e all’aumento costante del feeling con il sistema da parte del personale del nosocomio, attualmente l’impianto di posta pneumatica conta più di 30 stazioni.

L'Implementazione

I Risultati

RICHIEDI UN PROGETTO o UNO STUDIO DI FATTIBILITà PER IL TUO NUOVO IMPIANTO DI POSTA PNEUMATICA

Se stai valutando di adottare un sistema di posta pneumatica per la tua attività e necessiti di supporto progettuale e di un preventivo su misura i nostri tecnici sono a disposizione per fornirti tutte le informazioni e supportarti nella scelta della migliore soluzione in base alle tue esigenze.

Ti basta compilare il modulo e un nostro incaricato ti contatterà senza impegno.

Oppure puoi chiamarci al 0371460046 dal Lun al Ven dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.