Ottimizzazione Flusso di Cassa per società cooperativa della GDO, ipermercato in Emilia Romagna con impianto di posta pneumatica aerocom Cassa Plus DN90

L’implementazione di aerocom Cassa Plus ha ottimizzato il flusso di cassa nel supermercato, migliorando l’efficienza operativa e garantendo sicurezza nelle transazioni.

L’intera azienda cliente ora gestisce in modo più intelligente il denaro, riducendo i tempi di transazione e offrendo un’esperienza migliorata sia per i clienti che per gli operatori.

Sfida

Una nota catena della GDO operante su tutto il territorio nazionale, per nuovo ipermercato in Emilia Romagna, ha cercato una soluzione innovativa per migliorare la gestione del denaro in questo punto vendita e non solo, desiderando un sistema rapido e sicuro per il trasferimento di denaro in banconote fra casse, Cassa Centrale e cassaforte.

In particolare, gli operatori dovevano cambiare denaro da banconote a monete fra casse di pagamento e box della cassa centrale (quindi in modo bi-direzionale) in maniera rapida, tracciata e lontana da occhi indiscreti, inoltre vi era la necessità di spedire in modo uni-direzionale il denaro cartaceo da ogni cassa verso il mezzo forte dell’ipermercato, sempre mantenendo tracciata ogni singola spedizione.

Soluzione Implementata

Abbiamo realizzato aerocom Cassa Plus con diametro nominale della tubazione di 90mm. Questa soluzione di posta pneumatica bi-direzionale offre un trasporto efficiente e sicuro del denaro attraverso bossoli rigidi fra le casse, consentendo anche la spedizione direttamente dalle casse verso il mezzo forte attraverso bossoli semi-rigidi.

Benefici

RICHIEDI UN PROGETTO o UNO STUDIO DI FATTIBILITà PER IL TUO NUOVO IMPIANTO DI POSTA PNEUMATICA

Se stai valutando di adottare un sistema di posta pneumatica per la tua attività e necessiti di supporto progettuale e di un preventivo su misura i nostri tecnici sono a disposizione per fornirti tutte le informazioni e supportarti nella scelta della migliore soluzione in base alle tue esigenze.

Ti basta compilare il modulo e un nostro incaricato ti contatterà senza impegno.

Oppure puoi chiamarci al 0371460046 dal Lun al Ven dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.