Tutti i vantaggi della Posta Pneumatica per la vostra azienda
 

 

   

Azienda

Impianti

Applicazioni

Tecnologia

Assistenza

Contatti

   

La tecnologia
 

donwload pdf

bossoli
tubi
SCARICA BROCHUREimpianti
SCARICA BROCHUREturbine
SCARICA BROCHUREdeviatori
anticendio

Bossoli
La scelta del bossolo è il primo passo nella definizione di un impianto di posta pneumatica e si basa, naturalmente, sulle caratteristiche dell'oggetto del trasporto. Conseguentemente a questa scelta viene definito il diametro della tubazione e il raggio minimo delle curve. I bossoli Aerocom sono robusti contenitori adattabili ai più diversi contenuti. Attraverso le speciali aperture a scatto, sono maneggevoli per chiunque ed in qualsiasi situazione. Per particolari applicazioni è possibile realizzare bossoli su misura alle esigenze del cliente.

torna su


Tubi
Il 95% delle tubazioni per posta pneumatica che vengono installate sono in PVC. Questo è dovuto alla relativa facilità di montaggio e ai costi contenuti di questo materiale. Tuttavia, in casi particolari è possibile utilizzare materiali diversi, come ad esempio le tubazioni metalliche nelle acciaierie. La tubazione permette di collegare diversi punti all'interno di un edificio e anche tra edifici diversi utilizzando percorsi aerei o sotterranei. Il 70% delle nostre tubazioni vengono installate in edifici già esistenti.

torna su


Impianti
La definizione del tipo di impianto dipende principalmente dal numero delle postazioni che si intendono collegare. Le altre componenti/variabili influenti sono la frequenza delle spedizioni, la distanza massima tra i punti e la configurazione del luogo di installazione. E' compito fondamentale dei nostri tecnici, coadiuvare il Cliente nella scelta del sistema più conveniente per la soddisfazione delle sue esigenze. La gamma di impianti Aerocom parte da sistemi semplici ed economici per il collegamento tra due soli punti, fino ad arrivare a sistemi altamente sofisticati gestiti da PC.

AC 2 U - La sua semplicità e il sistema collaudato è la soluzione ideale per trasferimenti da punto a punto.

AC 1000 MultiTalent - Sistema controllato da un microprocessore intelligente che può collegare fino a 99 stazioni. Partenze , posizionamento e code gestite in automatico mentre sono in atto diversi trasferimenti.

AC 3000 MultiLine - Sistema multi-zona controllato da un PC che offre un reporting in tempo reale dei trasferimenti, consegne e diagnostica. Grazie alla stazione di trasferimento può collegare fino a 512 punti e 64 zone. è il sistema ideale per gli ospedali.

MultiCash - Sistema di tubi per le operazioni a due vie, deposito di denaro e consegna di contanti. Il sistema ad un'unica zona gestisce fino a 50 stazioni. Tutte le consegne sono visualizzate, registrate e controllate.


AC 2 U


AC 1000

AC 3000

MultiCash

 

torna su


Turbine
Le turbine funzionano sia per pressione che per aspirazione, consentendo velocità di trasporto con punte fino a 8 mt./sec. In caso di trasporti particolarmente delicati, è possibile impostare di volta in volta la velocità su valori inferiori.




 

torna su


Deviatori
I deviatori hanno una funzione simile agli scambi dei treni e permettono la realizzazione di sistemi anche altamente complessi. Controllati elettronicamente, sono essi che, posizionandosi automaticamente, consentono ai bossoli di raggiungere le destinazioni selezionate.



 

torna su


Antincendio
Speciali manicotti anti-incendio impediscono la propagazione delle fiamme attraverso le tubazioni della posta pneumatica. Questi manicotti sono certificati REI 120 oppure 180.



 

torna su

© DESIGNED BY RENDALL NARCISO