Tutti i vantaggi della Posta Pneumatica per la vostra azienda
 

 

   

Azienda

Impianti

Applicazioni

Tecnologia

Assistenza

Contatti

   

Le applicazioni pratiche

industria
ospedale
banca
farmacia

Quanto puoi risparmiare con la posta pneumatica?

UN RISPARMIO MODESTO?
Le Vostre esigenze di trasporto saranno soddisfatte da un impianto semplice ed economico.

UN RISPARMIO NOTEVOLE?
State sprecando quotidianamente molte risorse umane ed economiche. La causa si può ricercare in diverse variabili: - elevata frequenza dei trasporti; - grandi distanze; - percorso disagevole; - elevato costo del personale. In ogni caso, esiste un sistema Aerocom in grado di soddisfare a pieno le Vostre esigenze reali.


 


Nell'industria
I nostri impianti risolvono qualunque problema, in particolare nell'impresa siderurgica:
peso del provino (fino a 1 kg)
velocità di trasporto (a 15 m/s)
distanze percorribili (senza limiti)
frequenze di trasmissione (praticamente senza limite)
temperatura del provino (fino a 500°C)
tragitti esterni, interrati o aerei a qualunque quota

Le attuali tecniche permettono rapide e precise analisi dei provini; diventa quindi indispensabile un altrettanto veloce trasferimento dei provini dai Forni al Laboratorio, con distanze spesso considerevoli da superare. Questo problema viene risolto dalla posta pneumatica.
Gli impianti di posta pneumatica da realizzare in Fonderie ed Acciaierie si differenziano da tutti gli altri tipi e richiedono esperienza ed attrezzature specifiche che Aerocom possiede in massimo grado, avendo realizzato un gran numero di installazioni in tutto il mondo.
Sono possibili varie soluzioni in funzione del numero e della dislocazione delle stazioni ai Fornitori che devono inviare i provini al Laboratorio.
 

torna su


 

In ospedale
In molti ospedali la mancanza cronica di organico costringe il personale specializzato, come infermieri e tecnici, a trascurare momentaneamente le loro fondamentali mansioni per eseguire dei trasporti da un reparto all'altro.


LA SOLUZIONE: Tutti i reparti possono essere collegati tra loro da un sistema di posta pneumatica AEROCOM:
Accettazione, Pronto Soccorso, Laboratorio, Chirurgia, Banca del Sangue, Farmacia Centrale, Ambulatori, Caposala Degenze, Amministrazione, Cucina…..

Negli ospedali di tutto il mondo la posta pneumatica viene utilizzata per il trasporto di provette, documenti, cartelle cliniche, radiografie, medicinali, plasma, strumenti, posta e molto altro. Questo permette di velocizzare i trasporti, razionalizzare il lavoro evitando inutili interruzioni e ridurre i costi del personale.
 

torna su


 

In banca
Un impianto dedicato alla movimentazione interna di denaro in una sede bancaria nel rispetto delle esigenze di tempestività e sicurezza.
Con la sua adozione si evitano del tutto gli spostamenti del personale per il trasferimento di denaro, valori e documenti, si evita l'apertura di casseforti, si aumenta la sicurezza degli operatori eliminando quasi del tutto le giacenze di valori in vista.

L'impianto, con semplicità d'uso e velocità, realizza:
la distribuzione, il reintegro, la resa delle eccedenze delle dotazioni dei cassieri;
la custodia in sicurezza e la gestione delle stesse dotazioni;
un sistema di smistamento, tra tutte le utenze, di documenti in - genere;
il trasporto personalizzato in luogo sicuro del denaro alla fine del ciclo di lavoro;
sofisticate funzioni antirapina.
 

torna su


 

In farmacia
Molto spesso il magazzino di deposito dei medicinali è situato in un'area separata da quella esposta al pubblico, talvolta anche su un piano diverso.

In ogni caso il farmacista è costretto continuamente, se non ad allontanarsi, a voltare le spalle al pubblico per prelevare i medicinali richiesti.
Speciali impianti di posta pneumatica, associati a sofisticati sistemi per la gestione automatica del magazzino, consentono la totale automazione di tutte queste operazioni, riducendo notevolmente i tempi di attesa. Infatti mentre il sistema preleva e trasporta autonomamente il prodotto, il farmacista può già servire il cliente successivo.

© DESIGNED BY RENDALL NARCISO